La moda sfila a Ferragosto e la piazza straripa di gente

Fondo. Piazza strapiena il giorno di Ferragosto per la sfilata “Fondo in Fashion – moda, musica e spettacolo”, evento di punta della rassegna “La borgata dai mille colori” organizzata dall’associazion...



Fondo. Piazza strapiena il giorno di Ferragosto per la sfilata “Fondo in Fashion – moda, musica e spettacolo”, evento di punta della rassegna “La borgata dai mille colori” organizzata dall’associazione “Idee di Fondo” con le Pro Loco di Fondo e Malosco e la Podistica Novella. In passerella i capi e i prodotti che si possono trovare nei negozi della borgata come il Bazar Covi, le Calzature Battisti, la Cartoleria giocattoli Bertoldi, la Quen Confezioni e lo ScaccoMattoStore; bellissime anche le decorazioni floreali di Sandra Marini, le acconciature del Salone Cristina e il trucco preparato dal Centro Namastè tutti protagonisti di una serata memorabile presentata dal vicepresidente dell’Apt, Andrea Widmann, con gli “stacchetti” della scuola di ballo Anaunia Team Dance e Pasta Party finale offerto dalla Pro Loco. Soddisfatto il presidente dell’associazione “Idee di Fondo” Roberto Graziadei per la riuscita della serata e per l’apprezzamento che ha incontrato tra il pubblico anche la chiusura al traffico del centro storico del paese nei giorni clou dell’estate, animati per una decina di giorni da un ricco programma a base di musica, arte, animazione, cultura e gastronomia. Domenica la festa è proseguita con giochi per tutta la famigliae un aperitivo in musica con “Gabu & El Tom”. Gli appuntamenti proseguono fino a domani tra laboratori, arte, musica e gastronomia.

«Dal nostro punto di vista la rassegna è sicuramente da riproporre» – conclude Roberto Graziadei. E spiega: «Tutti gli appuntamenti hanno riscosso successo e per questo vorrei ringraziare gli associati, le Pro Loco di Fondo e Malosco, la Società Podistica Novella, il Comune di Fondo, i negozi che hanno sfilato durante ‘Fondo in Fashion’, i modelli, gli sponsor, chi ha dato una mano, chi si è esibito nel corso dei vari eventi e naturalmente chi ha partecipato. L’appuntamento è per l’anno prossimo con una rinnovata e ancora più coinvolgente edizione della rassegna». G.E.













Scuola & Ricerca

In primo piano

l’intervista

Il ragazzo pestato a Bressanone: «Avevo paura di morire»

Il giovane è intervenuto in aiuto di un 17enne circondato da un gruppo di violenti alla festa dei maturandi del 15 gennaio: «Ho deciso di entrare nella mischia ma solo per tirarlo fuori. Lo rifarei. Ma non ho colpito nessuno»

VIDEOINTERVISTA Il padre: "Mio figlio pestato perché italiano, anche se è perfettamente bilingue. Ma non voglio esacerbare le divisioni tra le due comunità»

IL FATTO "Bastardo italiano", diciottenne picchiato da sudtirolesi a Bressanone