dimaro folgarida 

Il Napoli torna, impegnati 175 mila euro

DIMARO FOLGARIDA. Il Comune ha approvato l’accordo di collaborazione con l’Azienda per il turismo e con la società Napoli Calcio per il ritiro del Napoli nella stagione 2018, impegnando la somma di...



DIMARO FOLGARIDA. Il Comune ha approvato l’accordo di collaborazione con l’Azienda per il turismo e con la società Napoli Calcio per il ritiro del Napoli nella stagione 2018, impegnando la somma di 175 mila euro. A Dimaro Folgarida, accanto alle attività artigianali, commerciali e di servizio, particolarmente forte è il settore turistico, che rappresenta da solo circa il 70% dell’attività economica del paese.

La ricettività turistica del paese di Dimaro Folgarida e delle sue frazioni si presenta peraltro differenziata in modo tale da garantire la copertura dell’intera stagione: Folgarida registra infatti picchi di presenza durante i mesi invernali, mentre Carciato, Dimaro, Monclassico e Presson prevalentemente durante la stagione estiva. Ciò è dovuto a precise caratteristiche morfologiche del territorio, che consentono la pratica di diverse attività sportive legate appunto alla stagione invernale piuttosto che a quella estiva.

Secondo l’amministrazione il fatto di sponsorizzare di una squadra calcistica appare, in considerazione delle precedenti esperienze, la scelta migliore per la promozione del territorio. Il calcio è infatti lo sport che ha più seguito di tifosi, presenta una notevole visibilità e consente l’utilizzo del marchio e quindi la diffusione del nome delle Valli di Sole, Peio e Rabbi e del comune di Dimaro Folgarida.

Va inoltre considerato come il fatto di prevedere il ritiro estivo della squadra in Val di Sole comporti anche in quel periodo preciso la frequentazione, da parte dei tifosi della squadra, delle località dove si svolge il ritiro.

Le trattative hanno dunque portato alla scelta di proporre un ulteriore rinnovo anche per l’anno 2018 quale squadra da sponsorizzare la Società Calcio Napoli, che milita nel campionato di serie A e parteciperà alla prossima edizione della manifestazione calcistica più importante per club, la Uefa Champions League.

Per questi motivi il Comune di Dimaro Folgarida ha ritenuto opportuno appoggiare l’Azienda per il Turismo Valli di Sole, Peio e Rabbi nell’azione di sponsorizzazione della squadra. (f.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano