Val di Non 

Il Croz Corona domani canta a malga Termoncello

Val di non. Prende il via oggi a Dambel il cartellone di musica e letteratura di Itinerari musicali d'Anaunia promosso dalla Comunità Val di Non. In programma da qui a fine agosto 17 concerti di cori...



Val di non. Prende il via oggi a Dambel il cartellone di musica e letteratura di Itinerari musicali d'Anaunia promosso dalla Comunità Val di Non. In programma da qui a fine agosto 17 concerti di cori e gruppi bandistici e alcuni concerti e spettacoli tra danza e teatro. La manifestazione è a cura dell'associazione culturale “LeArti” con il contributo della Fondazione Caritro, il Bim dell’Adige e la Regione Trentino Alto Adige. La progettazione e la segreteria sono in collaborazione con la scuola di musica Celestino Eccher di Cles.

Questo fine settimana ci sono due appuntamenti: stasera a Dambel alle 20.45 con la banda "I Musicanti Nonesi" diretta da Luigi Tommasini; domani alle 14 a malga Termoncello nel Gruppo di Brenta prende il via la serie di “Canti in Malga” con il Coro Croz Corona diretto da Giovanni Mariotti. In malga, alle 11 sarà celebrata la messa a cui seguirà un pranzo alpino. In caso di maltempo il pranzo sarà annullato ed il concerto del Coro Croz Corona si terrà alle 20.30 nella chiesa di Campodenno. Obiettivo di Itinerari musicali d'Anaunia - spiega la direttrice della suola di musica Eccher, Chiara Biondani, è promuovere le realtà locali e far conoscere ad un sempre più vasto pubblico luoghi suggestivi della val di Non. G.E.















Scuola & Ricerca

In primo piano