Il cartone animato in inglese valica i confini dell’Italia
CLES. L’Istituto “Bernardo Clesio” oltre i confini. Come riportato dal Trentino nei giorni scorsi, un importante e divertente lavoro multimediale è stato realizzato dall’Istituto clesiano in...
CLES. L’Istituto “Bernardo Clesio” oltre i confini. Come riportato dal Trentino nei giorni scorsi, un importante e divertente lavoro multimediale è stato realizzato dall’Istituto clesiano in collaborazione con il Comune. Si tratta di un progetto inerente diverse tematiche che ha come obiettivo di promuovere la divulgazione di temi sentiti quali la valorizzazione dell’ambiente, il rispetto delle regole e la promozione delle aree archeologiche di Cles.
Così con la partecipazione delle classi prime, seconde e terze delle scuole medie e sotto la guida dei professori Lucina Cuccio e Luigi Santibacci è stato creato un cartone animato davvero significativo, realizzato anche in lingua inglese per diffondere il più possibile i messaggi caratteristici del progetto.
“Stiamo inviando il nostro cartone animato a molte scuole, anche fuori dall’Italia – rivela la professoressa Cuccio – per far conoscere l’importanza di questo progetto. Il trilinguismo nelle scuole trentine fa sì che le proposte richiedano competenze trasversali atte a includere le lingue straniere, in modo da poter allargare a ventaglio il messaggio che si vuole trasmettere”.
La dirigente Teresa Periti, con i docenti e tutto il personale scolastico, promuove quotidianamente la tutela dell’ambiente, la sicurezza stradale e il rispetto delle regole.
“Come scuola siamo davvero impegnati – conclude Lucina Cuccio – e grazie alla dirigente ci stiamo distinguendo anche per l’originalità dei progetti”. (f.b.)