Il Brunico Nuoto sceglie Malé per gli allenamenti
Malé. L’Acquacenter di Malé si conferma meta gettonata per i ritiri delle squadre di nuoto che intendono presentarsi alle diverse competizioni in forma e senza tralasciare alcun dettaglio. Dopo un...
Malé. L’Acquacenter di Malé si conferma meta gettonata per i ritiri delle squadre di nuoto che intendono presentarsi alle diverse competizioni in forma e senza tralasciare alcun dettaglio. Dopo un settembre particolarmente intenso, tradizionale mese dei ritiri che ha visto le acque della Val di Sole ospitare molti team di nuoto (tra gli altri Buonconsiglio Nuoto, Andrea Doria Genova, Terraglio Sincro), nella settimana dei Santi è ritornato a Malé il Brunico Nuoto-Ssv Bruneck, capitanato dallo storico allenatore Dario Taraboi, precedentemente direttore sportivo dell’Austria Nuoto e prima ancora allenatore del Bolzano Nuoto, grande amico e collega del coordinatore dell’Acquacenter Umberto Citroni.
Taraboi non ha potuto essere fisicamente presente al ritiro di quest’anno, in quanto impegnato in una tre giorni di gare di preparazione a Redon, in Francia, ma ha comunque fatto arrivare i suoi saluti all’amico Citroni e a tutto il personale dell’Acquacenter.
La piscina di Malé ha visto impegnati gli Esordienti A e B della società altoatesina, seguiti dall’allenatore Stefan Demichiel. Il ritiro è iniziato lunedì e terminerà oggi, dopo oltre 4 chilometri percorsi in acqua, con i ragazzi che hanno svolto ogni giorno un doppio allenamento, grazie anche all’impegno del personale del centro natatorio solandro che è stato chiamato a gestire aperture e flussi straordinari molto importanti.
È grande la soddisfazione espressa dai tecnici e dai ragazzi dell’Ssv Bruneck, che hanno ringraziato l’organizzazione per essere stata impeccabile e hanno già opzionato lo stesso periodo del 2020.
Si sono detti felici della collaborazione anche l’amministratore unico Giuliano Zanella e il sindaco di Malé Bruno Paganini, che non si sono fatti sfuggire l’occasione di portare un saluto alle squadre. Proprio durante l’incontro con i ragazzi e i tecnici sono venuti a conoscenza del fatto che anche il periodo pasquale, oltre a quello di Capodanno, era già stato prenotato come sede del ritiro del Brescia Nuoto. Un’ulteriore dimostrazione che conferma come il lavoro svolto a Malé venga ampiamente apprezzato.
Non solo lo sci e gli sport invernali, dunque, sono in grado di richiamare in Val di Sole una bella fetta di turismo giovanile. Questo grazie anche e soprattutto alla precisa opera di promozione che il coordinatore della struttura Umberto Citroni sta portando avanti proprio in questi giorni nel corso di meeting nazionali di grande importanza.