I cori Sasso Rosso e Roen chiudono la rassegna solandra
DIMARO FOLGARIDA. Ultimo appuntamento questa sera alle 20 a Dimaro con la rassegna di canti di montagna “Der Klang der Berge - La Montanara”. Per questa serata conclusiva si esibiranno nel teatro...
DIMARO FOLGARIDA. Ultimo appuntamento questa sera alle 20 a Dimaro con la rassegna di canti di montagna “Der Klang der Berge - La Montanara”. Per questa serata conclusiva si esibiranno nel teatro comunale del paese il coro Sasso Rosso della Val di Sole e il coro Roen dell’Alta Anaunia.
Dal 2005 la Val di Sole organizza questa rassegna musicale, con diversi appuntamenti collaterali nel corso delle varie serate: concerto con i cori del Trentino, buffet degustazione con musica jazz, mercato di prodotti locali a km 0.
La canzone “La Montanara”, che da anche il nome alla rassegna solandra, famosa in tutto il mondo, è di ispirazione popolare e viene considerata uno dei più celebri canti di montagna. È ispirata alla leggenda ladina di Soreghina, figlia del Sole, anche se le parole del canto menzionano appena questa storia, lasciando spazio all’evocazione di valli, boschi e canti alpini.
L’ingresso alla serata è a pagamento (15 euro comprensivi di concerto e degustazione). Per la prevendita dei biglietti bisogna contattare l’ufficio informazioni di Dimaro al numero 0463 986113. (f.b.)