Gara motociclistica notturna tra vicoli, portici e corti
COREDO. In sella alle due ruote e via lungo le strade del paese. Il tutto reso ancora più suggestivo dall’ambientazione notturna. I Cicloanauni, in collaborazione con la Pro Loco di Coredo, domani...
COREDO. In sella alle due ruote e via lungo le strade del paese. Il tutto reso ancora più suggestivo dall’ambientazione notturna. I Cicloanauni, in collaborazione con la Pro Loco di Coredo, domani ripropongono l’evento “Coredo Bike Night”, nota kermesse in mountain bike.
Il ritrovo è previsto per le 19.30 in piazza, davanti alla chiesa, dove si partirà alle 21. Davvero avvincente la formula del raduno, caratterizzata da un circuito chiuso da ripetersi più volte per 40 minuti, a cui si sommerà un giro, quello decisivo. Una volta trascorso il 40° minuto si attenderà il passaggio sul traguardo dell’atleta in testa in quel momento e verrà suonata la campana dell’ultimo giro, dando il via alla lotta in testa alla corsa. Il primo biker che transiterà sotto il traguardo di quest’ultimo giro sancirà la fine della kermesse e tutti quelli che lo seguiranno avranno concluso la corsa indipendentemente dai giri percorsi.
Il tracciato adrenalinico si sviluppa lungo le vie del centro storico per 1,6 km, con un andamento piuttosto impegnativo per i partecipanti. Il percorso prevede un continuo saliscendi, con brevi salite e discese, tratti in asfalto, pavé e sterrato, attraversamento di “cort”, “pòrtegi” e altre “attrazioni” tutte da scoprire.
Intorno alle 22.30 ci saranno la cena e le premiazioni, con un riconoscimento per i tre gruppi più numerosi e con l’estrazione di molti premi tra tutti gli atleti presenti.
Il raduno è dedicato a bici di tipo Mtb e sono obbligatori l’uso del casco e della luce posteriore, offerta comunque dall’organizzazione. È vietato, inoltre, l’utilizzo di gomme slick. Le iscrizioni sono aperte a tutti, purché maggiorenni, e si potrà presentare la propria richiesta di adesione tramite il sito internet www.cicloanauni.it o al ritrovo nella piazza della chiesa, salvo il raggiungimento dei 150 partecipanti. Il costo d’iscrizione è di 15 euro (più 10 euro di cauzione per il chip di cronometraggio), maggiori dettagli sono disponibili sul sito www.cicloanauni.it. Per ulteriori informazioni si può contattare Elio al numero 348 6045737. (f.b.)