Col Centro Studi alle mostre sulla guerra
VAL DI SOLE. Il Centro Studi per la Val di Sole organizza, per il pomeriggio di sabato 8 dicembre, una visita alla mostra sulla prima guerra mondiale dal titolo “Val di Non: sguardi sulla Grande...
VAL DI SOLE. Il Centro Studi per la Val di Sole organizza, per il pomeriggio di sabato 8 dicembre, una visita alla mostra sulla prima guerra mondiale dal titolo “Val di Non: sguardi sulla Grande Guerra”. Allo scopo mette a disposizione un pullman gratuito (partenza da Fucine alle 13.10; da Malé alle 13.30). L’esposizione, promossa da diversi enti (tra i quali la Fondazione Museo Storico del Trentino) nel centenario della Grande Guerra, è dislocata in sei sedi di altrettanti paesi della Valle di Non ed affronta la tragedia del primo conflitto mondiale sotto diverse angolature: quella storica, quella cinematografica ma anche quella archeologica, propagandistica, artistica. Il Centro Studi invita tutti gli interessati a partecipare alla visita nei tre spazi espositivi di Livo (Palazzo Laifenthurm – Archeologia della Grande Guerra), Revò (Casa Campia – Stampa e propaganda) e Sanzeno (Casa de Gentili – Quell’elettrica scossa – Arte e Grande Guerra).
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni (entro e non oltre sabato 1 dicembre) Marcello Liboni, 0463 974803 (in orario d’ufficio), oppure Claudia Brusacoram, 0463 903085 (venerdì dalle 17 alle 19) o ancora segreteria@centrostudiperlavaldisole.it. (s.z.)