ossana 

Area sportiva, obiettivo riqualificazione

OSSANA. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luciano Dell’Eva ha approvato il protocollo d’intesa tra la Comunità della Val di Sole e il Comune stesso per la redazione di uno studio di...



OSSANA. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luciano Dell’Eva ha approvato il protocollo d’intesa tra la Comunità della Val di Sole e il Comune stesso per la redazione di uno studio di fattibilità per la “Riqualificazione ambientale e paesaggistica dell’area sportiva di Ossana”. Il Comune, infatti, nell’ottica di migliorare ulteriormente l’offerta turistica e sportiva dell’intera Val di Sole, ha individuato nell’intervento di riqualificazione della zona sportiva tra gli abitati di Ossana, Cusiano e Fucine, l’opportunità di recupero di un’area di rilevante valenza paesaggistica e di integrazione della stessa con i limitrofi complessi monumentali del Castello e di Colle Tomino.

A fine ottobre l’amministrazione aveva quindi fatto pervenire alla Comunità della Val di Sole presieduta da Guido Redolfi una richiesta di collaborazione per la redazione degli studi di fattibilità inerenti la riqualificazione generale dell’area sportiva. A quel punto la Comunità di Valle, che ha sempre sostenuto di voler supportare sia in termini di progettazione che in termini economici gli interventi infrastrutturali di carattere sportivo del territorio, con l’obiettivo di dare opportunità vere e concrete di svolgere sport di qualità ai residenti e di rendere turisticamente appetibile la zona, ha espresso voto favorevole alla proposta.

La Comunità, condividendo integralmente le motivazioni e le scelte del Comune di Ossana, ha infatti accolto positivamente l’iniziativa, confermando nel contempo la piena disponibilità a dare avvio agli studi propedeutici e introduttivi al raggiungimento degli obiettivi prefissati. L’idea è quella di garantire l’uso gratuito ai residenti della Valle di Sole dell’area sportiva oggetto di riqualificazione. (f.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano