Cles 

Alla scoperta della flora insieme ai micologi

Cles. Il Gruppo anaune micologico è entrato nel vivo delle attività programmate per il 2019. In aprile c'è stato un partecipato evento a Palazzo Assessorile dove si è parlato di "Benessere con la...



Cles. Il Gruppo anaune micologico è entrato nel vivo delle attività programmate per il 2019. In aprile c'è stato un partecipato evento a Palazzo Assessorile dove si è parlato di "Benessere con la fito e mico terapia". «Abbiamo scoperto come alcune specie fungine siano benefiche per la nostra salute» - ricorda il presidente Fulvio Chini. Il Gruppo ai primi di maggio era alla mostra mercato dell'agricoltura con una piccola mostra di funghi freschi primaverili che solo alcuni esperti conoscono: marzuoli (Hygrophorus marzuolus), georgi (calocybe gambosa), fungo delle pigne (strobilurus esculentus), gambesecche (marasmius oreades). . «Tra le finalità del nostro gruppo – dice Chini - c'è anche una particolare attenzione per la flora, da conoscere e rispettare; per questo domenica 23 giugno abbiamo organizzato una visita culturale all'azienda Profumi della Natura in località Bersaglio di Cles. L'appuntamento è alle 16, tutti sono invitati. L'evento è gratuito». G.E.















Scuola & Ricerca

In primo piano

le foto

Mercatini di Natale, la prima sera è già pienone

Primo venerdì sera di mercatini di Natale a Trento ed è già pienone tra le casette di piazza Fiera aperte da oggi (23 novembre). Il freddo non ha scoraggiato trentini, studenti e turisti che hanno affollato il mercatino per i primi brindisi con vin brulé e parampampoli. E domani alle 17 in piazza Duomo l'accensione dell'albero che dà il via a Trento città del Natale. LE FOTO (Diego Morone)