A Terres nuova illuminazione a led

CONTÀ. Sarà il perito industriale Lino Marinolli a occuparsi della redazione del progetto esecutivo, della direzione lavori e contabilità dei lavori di rifacimento dell’impianto di illuminazione...



CONTÀ. Sarà il perito industriale Lino Marinolli a occuparsi della redazione del progetto esecutivo, della direzione lavori e contabilità dei lavori di rifacimento dell’impianto di illuminazione pubblica di Terres.

È infatti nelle intenzioni dell’amministrazione comunale, usufruendo dei fondi del Fondo strategico territoriale messo a disposizione dalla Comunità della Val di Non, realizzare un miglioramento energetico interessando in particolare l’impianto di illuminazione nella frazione, servita da lampade al sodio e con corpi illuminanti non rispondenti a standard di risparmio energetico.

L’idea è quindi di procedere con la posa di nuovi proiettori a led in sostituzione delle lampade a sodio esistenti e con la sostituzione degli apparecchi illuminanti a sfera sulla strada provinciale.

A questo scopo si è reso necessario affidare a un libero professionista esterno l’incarico della progettazione esecutiva, della direzione lavori e della contabilità dei lavori, non disponendo all’interno dell’amministrazione municipale di personale tecnico competente. Marinolli percepirà un compenso pari a 11.490 euro complessivi. (f.b.)















Scuola & Ricerca

In primo piano