edilizia abitativa

Niente aggiornamento Istat per gli alloggi sociali di Itea Spa

Decisione della Giunta provinciale per venire incontro agli assegnatari



TRENTO. La Giunta provinciale di Trento ha stabilito che Itea Spa non aggiornerà i canoni sostenibili e oggettivi degli alloggi sociali riferiti all'anno 2023 sulla base della rivalutazione Istat.

"Con questo nuovo provvedimento rivolto ad Itea puntiamo a limitare per il 2023 l'ulteriore aumento degli importi dei canoni di locazione, che deriverebbe dall'aggiornamento Istat. L'obiettivo è supportare i nuclei assegnatari degli alloggi Itea, sui quali già gravano gli aumenti dei costi dell'energia elettrica e del gas naturale, che hanno un forte impatto sulle spese condominiali", spiega l'assessore competente Stefania Segnana.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza