Mori, abbandonano divani ma dimenticano l'etichetta: individuati
La polizia locale di Mori è risalita ai responsabili che la scorsa settimana avevano abbandonato divani e poltrone sulla piazzola a bordo strada che si trova sotto l'abitato di Valle San Felice
TRENTO. Lo scorso venerdì mattina, alcuni cittadini hanno chiamato la polizia locale di Mori, Brentonico e Ronzo-Chienis, per segnalare la presenza di vecchi divani e poltrone abbandonati sulla piazzola a bordo strada che si trova sotto l'abitato di Valle San Felice.
Sul posto è arrivato uno degli agenti, che ha notato accanto ai divani degli imballaggi con un'etichetta che ha permesso di risalire a una ditta di mobili di Barletta.
Già nel corso della stessa mattinata la polizia locale ha ricevuto da parte della ditta pugliese una telefonata di scuse e la rassicurazione che tutto sarebbe stato ripulito. La ditta ha anche riferito che si sarebbe trattato di un abbandono temporaneo, e che i materiali sarebbero comunque stati rimossi.
Nel pomeriggio dello stesso venerdì, del resto, i responsabili della ditta hanno inviato al comando della polizia locale una mail con tanto di foto che attestavano come i divani fossero stati prontamente rimossi.
«Mi erano giunte diverse segnalazioni da parte di cittadini e la cosa positiva è che tutto si è risolto in tempi rapidissimi. Secondo la legge, in questi casi è possibile anche procedere con la segnalazione in procura, ma è un'ipotesi che stiamo al momento valutando: l'importante è che l'area sia stata subito ripulita», commenta l'assessore comunale all'ecologia, Roberto Caliari.