CARABINIERI

Merano, rapina in un negozio sotto i portici: giovane in manette

Arrestato un 23enne altoatesino di Marebbe



MERANO. I militari della Compagnia Carabinieri di Merano hanno arrestato nella serata di ieri (4 gennaio) un uomo per rapina in un esercizio commerciale.

Ieri sera, poco dopo le 18, una donna ha telefonato al numero unico europeo di pronto intervento “112” segnalando un furto in atto presso un negozio di abbigliamento di via Portici a Merano. Immediato l’intervento di un’autopattuglia dell’aliquota radiomobile della Compagnia CC di Merano.

I militari sono arrivati giusto in tempo per bloccare un 23enne pusterese di Marebbe che aveva appena spinto a terra la titolare dell’esercizio commerciale per darsi alla fuga con la refurtiva. La donna di era frapposta tra il giovane e l’uscita invitandolo a desistere. Lui, per tutta risposta, l’ha spinta violentemente a terra causandole contusioni ma fortunatamente non lesioni se non un grande shock.

Immediatamente perquisito sul posto, il giovane è stato trovato in possesso di capi d’abbigliamento per la non straordinaria cifra di 115 euro. Avrebbe risposto solamente di furto aggravato per aver rimosso le placche antitaccheggio se non avesse usato violenza contro la donna. La violenza perpetrata contro la vittima ha tramutato l’ipotesi delittuosa da furto a rapina, rendendo molto più grave la condotta e inevitabile l’arresto.

Il ventitreenne pusterese peraltro è noto già dai carabinieri di Brunico per diversi reati, per lo più contro la persona, commessi negli ultimi anni.













Scuola & Ricerca

In primo piano