violenza

Minacce all’ex convivente, 57enne arrestato per stalking a Mezzolombardo

Intervento dei carabinieri su richiesta della vittima. L’uomo era già finito in manette e gennaio per aver violato il divieto di avvicinamento 



TRENTO. I carabinieri di Trento hanno arrestato un uomo di 57 anni, senza fissa dimora, colto in flagranza dei reati di stalking e inosservanza del divieto di avvicinamento e contatti con una donna di Mezzolombardo. I militari - informa l'arma - sono intervenuti su richiesta della stessa vittima a causa del comportamento aggressivo assunto dall'uomo, già denunciato per maltrattamenti e arrestato lo scorso mese di gennaio per avere violato la misura restrittiva del divieto di avvicinamento. 

La donna ha riferito ai Carabinieri intervenuti di aver ricevuto minacce dall’ex che pretendeva di entrare in casa e che ancora, in quel momento, continuava a vessarla con tentativi di chiamata e inviandole messaggi minatori sul cellulare.

I militari, ipotizzando che lo stalker potesse tornare a insidiare la ex, lo hanno cercato rintracciandolo dopo poco, mentre stava salendo a bordo della propria auto, verosimilmente con l’intento di tornare a casa della vittima.

Nelle mani aveva ancora il telefono cellulare con il quale stava continuando a tempestare di telefonate la donna; inoltre, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di un coltello.

Dopo l'arresto, è stato portato in carcere in attesa di essere sottoposto a udienza di convalida. 













Scuola & Ricerca

In primo piano