In mostra anche il presepe sotto il ponte Morandi
ALBIANO. Alla Casa della cultura, domani pomeriggio alle 15, si chiude con la premiazione degli espositori la ventunesima Mostra dei Presepi, avviata con crescente successo dal presidente fondatore...
ALBIANO. Alla Casa della cultura, domani pomeriggio alle 15, si chiude con la premiazione degli espositori la ventunesima Mostra dei Presepi, avviata con crescente successo dal presidente fondatore Antonello Lona, scomparso lo scorso anno. Quindi oggi e domani è ancora possibile i 44 presepi artigianali artistici realizzati dai soci e dai cittadini di Albano, altri provenienti dall’intera Valle di Cembra, dall’Alta Valsugana, da Trento e da altre valli della provincia, con partecipazione di numerose scuole.
La mostra è stata inaugurata a metà dicembre al termine della fiaccolata, allietata dai canti natalizi dei bambini della scuola primaria di Albiano, e terminata alla Casa della cultura, dove era allestito anche il Presepio vivente con in sottofondo le note melodiose del Coro S. Biagio.
Le offerte raccolte durante la mostra saranno devolute al compaesano Fabio Sevegnani, che in Kenia sta costruendo una scuola per i bambini bisognosi, scuola nella quale è stata dedicata un’aula al presidente Antonello Lona.
Di particolare originalità molti dei presepi in mostra. Tra questi quello costruito da Antonello Lona, mentre merita una particolare menzione quello ambientato a Genova con il ponte Morandi crollato, opera di Giuliano Ravanelli. (f.v.)