Il Corpo Bandistico in concerto alla cava di porfido
Albiano. A mezzo secolo dello sbarco dell’uomo sulla luna, il Corpo Bandistico ha pensato di celebrare l’evento con un concerto nelle cave di porfido, in uno dei posti più “lunari” del comune di...
Albiano. A mezzo secolo dello sbarco dell’uomo sulla luna, il Corpo Bandistico ha pensato di celebrare l’evento con un concerto nelle cave di porfido, in uno dei posti più “lunari” del comune di Albiano. Lo spettacolo è in programma per sabato prossimo alle 21, appunto nella zona cave, località Scalin, dove ci sono cave di porfido dismesse e già in passato si sono svolti con successo analoghi eventi.
“50 lune erranti” è il titolo stellare dato a questo nuovo appuntamento proposto dal Corpo Bandistico, che proporrà un programma ideato dal maestro Giovanni Bruni e legato all’astronomia. Partendo dalla luna l’ascoltatore sarà guidato in un viaggio interstellare attraverso i brani dedicati ai pianeti, scritti dall’inglese Gustav Holst. La presentazione sarà a cura dell’astronomo Paolo Ochner, che legherà i vari momenti del concerto, e assieme alla coreografie di Maria Silvia Pisetta e Linda Pitti, interpreteranno alcuni momenti musicali. In programma: Toccata for Band di Eriksen, First suite di Holst, Encanto di Scmidth, Thw Seal Lullaby di Wiltaccre, The Planets di Holst: Mars, Venus, Uranus, Jupiter. In caso di maltempo il concerto di terrà al palazzetto dello sport di Albiano. F.V.