Il Coro San Biagio si affida a Michela Tabarelli
ALBIANO. Il Coro San Biagio di Albiano ha rinnovato alcune sere fa il proprio direttivo, e per la prima volta nella sua storia ha affidato la presidenza ad una donna, eleggendo alla massima carica...
ALBIANO. Il Coro San Biagio di Albiano ha rinnovato alcune sere fa il proprio direttivo, e per la prima volta nella sua storia ha affidato la presidenza ad una donna, eleggendo alla massima carica Michela Tabarelli, già componente del coro stesso. Tabarelli sarà affiancata dalla vicepresidente Anna Micheli, dal segretario Alessandro Ravanelli e dalla cassiera Eleonora Pisetta. Completano il direttivo, che è a netta prevalenza femminile, Enza Odorizzi, che curerà i rapporti con la Parrocchia, Sara Filippi e Mariangela Tabarelli.
In precedenza il Coro San Biagio si era riunito per la cena sociale, iniziata con la partecipazione in chiesa parrocchiale alla messa, alla quale erano presenti anche i vigili del fuoco di Albiano, che pure la stessa sera archiviavano con l’assemblea un altro anno di attività. Don Stefano Zeni ha voluto ringraziare i due gruppi per la loro costante presenza nel paese.
Il presidente uscente del coro Paolo Pisetta, ha illustrato all’assemblea l’attività svolta negli ultimi mesi, partendo dalla visita di due giorni ad Assisi, che ha visto l’esibizione del coro nella Basilica inferiore di San Francesco, per concludere l’anno con i concerti di Natale ad Innsbruck e l’esibizione con un gruppo di ottoni del corpo bandistico di Albiano. Alla cena c’erano anche il sindaco Erna Pisetta, il vicesindaco Edj Ravanelli, il presidente della Cassa Rurale Lavis Mezzocorona, Valle di Cembra, Ermanno Villotti. Premiati infine i coristi che hanno festeggiato i lustri di presenza nel coro: si tratta di Paolo Filippi con 45 anni, Eleonora Pisetta con 40, Giorgio Ravanelli e Fulvio Gilli con 30, Luca Filippi con 25, Sara Filippi con 20 e Martino Lona con 10. F.V.