Dopo il film dedicato a Manolo serata con il celebre scalatore
Paganella. Questa sera, alle 21, a Molveno, nella piazza della Chiesa, il celebre scalatore Manolo sarà protagonista della seconda giornata del Mountain Future Festival. La serata evento dal titolo...
Paganella. Questa sera, alle 21, a Molveno, nella piazza della Chiesa, il celebre scalatore Manolo sarà protagonista della seconda giornata del Mountain Future Festival. La serata evento dal titolo “Manolo - La montagna che mi fa sentire giovane”, organizzata in collaborazione con Montura, sarà presentata dalla giornalista Fausta Slanzi (in caso di pioggia l’evento si terrà nella sala congressi di Molveno Lido).
L’incontro con Manolo (al secolo Maurizio Zanolla, 62 anni, il più celebre scalatore free solo d’Italia, considerato il pioniere dell’arrampicata libera e ancora oggi ai vertici di questa disciplina) sarà anticipato, alle 17 al cinema di Andalo, dalla proiezione del film “Verticalmente demodè” che lo vede protagonista. Il film sarà proiettato in collaborazione con il Trento Film Festival, con ingresso gratuito.
Il programma del festival offrirà anche appuntamenti a contatto con la natura: dalle 10 alle 12, a Fai della Paganella (prenotazione obbligatoria) al “Parco del respiro” si potrà vivere direttamente un’esperienza di “forest bathing”, la cosiddetta “immersione nella foresta”, l’antica disciplina giapponese, confermata anche da recenti studi, che ricerca il benessere fisico e psichico attraverso le micro sostanze volatili rilasciate dagli alberi). In compagnia dell’esperta Antonella Agostini, si scopriranno i benefici per la nostra salute che può regalare una passeggiata nel bosco.