Domani la cerimonia nella parrocchiale di Calavino 

Don Luigi Panzera, 50 anni di sacerdozio

Valle di cavedine. Domenica pomeriggio importante appuntamento liturgico nella chiesa parrocchiale di Calavino per la celebrazione del 50° anniversario di sacerdozio di don Luigi Panzera,...



Valle di cavedine. Domenica pomeriggio importante appuntamento liturgico nella chiesa parrocchiale di Calavino per la celebrazione del 50° anniversario di sacerdozio di don Luigi Panzera, collaboratore ecclesiastico dell’Unità Pastorale “Valle di Cavedine” dopo aver lasciato nell’ottobre 2016 per raggiunti limiti di età la responsabilità della parrocchia di S. Giuseppe di Riva del Garda.

Sono quindi quasi tre anni che don Luigi opera in valle a sostegno dell’unico parroco delle 7 parrocchie della valle di Cavedine don Luigi Benedetti (anche lui ad ottobre andrà in pensione, lasciando l’eredità religiosa nella mani di don Barbacovi). Per dare maggiore risalto e favorire una massiccia partecipazione a Calavino alla messa di ringraziamento in onore di don Panzera verranno soppresse le messe domenicali in tutte le parrocchie della valle.

Una concelebrazione quindi in grande stile alla quale parteciperanno tutti i sacerdoti della valle (per lo più collaboratori ecclesiastici) e a sostegno del significato dell’Unità pastorale valligiana la messa sarà accompagnata dai 7 cori parrocchiali, guidati dai rispettivi maestri.

Due notizie su don Luigi Panzera: nativo di Casirate d’Adda (Bergamo), è arrivato a Trento nel 1971, dapprima come cappellano del santissimi Sacramento e quindi come parroco a Stravino e Pergolese, poi a Bondo e Breguzzo, a Caldonazzo/Centa.

Dal 2002 fino ad ottobre 2016 (anno del pensionamento) ha prestato servizio come parroco di San Giuseppe nel Rione Degasperi a Riva del Garda. M.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano