san michele  

Con Agrifamily il Museo si riempie di gente e di vita

SAN MICHELE ALL’ADIGE. Mentre nel centro storico di San Michele all’Adige si vivrà l’ultimo giorno della sagra “Adesenfestasanmichel”, il Distretto Famiglia Piana Rotaliana-Königsberg, in...



SAN MICHELE ALL’ADIGE. Mentre nel centro storico di San Michele all’Adige si vivrà l’ultimo giorno della sagra “Adesenfestasanmichel”, il Distretto Famiglia Piana Rotaliana-Königsberg, in collaborazione con il Museo degli Usi e Costumi, domani dalle 14.30, ad ingresso gratuito, organizzerà la quinta edizione di Agrifamily. Un pomeriggio di festa per le famiglie tra laboratori, attività, giochi, degustazioni e proposte ispirate al territorio, nelle quali si possono cimentare i visitatori del Museo. Tra le sale espositive, corti e chiostri del Museo, ci si potrà cimentare in numerosi laboratori didattici, esperienze da provare, attività in cui mettere le mani in pasta, concerti corali, momenti musicali e di danza, spettacoli teatrali e molto altro. Sono molte le persone che si sono attivate mettendo in campo le loro competenze e specificità per animare la festa e accogliere le famiglie, regalando loro delle esperienze legate alla conoscenza della natura e dei frutti che la terra e il lavoro dell’uomo ci donano: legumi, cereali, piante officinali, funghi, api, piante aromatiche sono i protagonisti delle numerose proposte.

Inoltre, nel piazzale antistante il Museo verrà proposta l’attività “Precedenza alla vita... sia in bicicletta che sul trattore”, promossa dalla Comunità Rotaliana-Königsberg, dal Corpo di Polizia Locale Rotaliana-Königsberg, dal Circolo Acli Grumo San Michele all’Adige e dall’associazione Incontriamoci all’oratorio. (d.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano