San Michele all’Adige - Sagra patronale a Grumo 

Auto d’epoca, musica e grigliate per Sant’Anna

San michele all’adige. La festa di Sant’Anna a Grumo non è una semplice festa patronale. In questi ultimi anni, grazie all’impegno costante dei ragazzi del Comitato carnevale San Michele, è divenuta...



San michele all’adige. La festa di Sant’Anna a Grumo non è una semplice festa patronale. In questi ultimi anni, grazie all’impegno costante dei ragazzi del Comitato carnevale San Michele, è divenuta una vera e propria tradizione. L’edizione 2019 inizia domani alle 19 con la tradizionale cena a base di tortel di patate. Poi la serata entrerà nel vivo con la musica live della Supersonic Band, che proporrà la migliore musica anni 70/80, disco dance/funky.

Più fitto il programma per la domenica, aperto alle 9 dal raduno delle auto d’epoca. Si tratta di circa una trentina di modelli di auto storiche, che proporranno un giro turistico, seguito nel pomeriggio dall’esposizione e dalla premiazione. Anche quest’anno il comitato carnevale non ha scordato le cosiddette “memorie storiche” del paese. Quei cittadini che hanno superato gli ottant’anni d’età, a cui gli organizzatori offriranno il pranzo della domenica. Nel menù per pranzo e cena una grigliata di carne. Inoltre per tutto il giorno sarà attivo un imponente servizio bar.

A Grumo musica, divertimento, cibo ma non solo. Come detto, la festa di Sant’Anna è anche tradizione. Domenica infatti, dopo la messa delle 20 celebrata da don Mieteck, ci sarà la processione con la statua della patrona. Ad accompagnare il corteo lungo le vie del paese le note musicali suonate dal Corpo Bandistico di Mezzolombardo. Dunque due intense giornate di festa, che si concluderanno con il viaggio a cura di Diego e Gisella nella più bella musica italiana ed internazionale: dal liscio al latino, passando per il pop e balli di gruppo. D.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano