Mezzolombardo 

Alla Holzhof la festa  dei lavoratori delle Acli

Mezzolombardo. Per la Festa dei lavoratori il Circolo Acli dà appuntamento alle 10 in località Rupe, presso la ditta Holzhof. Ai saluti del presidente Augusto Tait e delle autorità seguiranno messa e...



Mezzolombardo. Per la Festa dei lavoratori il Circolo Acli dà appuntamento alle 10 in località Rupe, presso la ditta Holzhof. Ai saluti del presidente Augusto Tait e delle autorità seguiranno messa e rinfresco. Dalle 8.45 sarà in funzione un servizio navetta che partirà da piazza San Giovanni.

«Stiamo assistendo ad una trasformazione non solo economica - afferma Tait - con posti di lavoro persi, aziende chiuse e meno risorse, ma anche politica e sociale. Il periodo in cui viviamo sta creando un senso di disorientamento per via della velocità con cui le nuove tecnologie pervadono ogni angolo del nostro vivere. Dobbiamo capire che non siamo in un momento qualsiasi della storia dell’umanità e dobbiamo attrezzarci per affrontare un futuro incerto sì, ma che se ben interpretato può riservare delle enormi potenzialità. Lo scrivono economisti, filosofi e storici. Dobbiamo sollecitare la classe politica ad avere una visione lungimirante, i sindacati a trasformarsi in realtà dove la difesa del lavoratore va oltre le semplici rivendicazioni orarie o di salario e i giovani affinché cerchino e trovino percorsi di studi adatti al mondo che verrà. I Circoli Acli della Piana Rotaliana, in collaborazione con altre realtà, hanno avviato un progetto che cerca di mettere in rete le diverse attività economiche dei nostri territori con il fine di attivare una reciprocità necessaria perché tutti abbiano sempre maggiore interesse e soddisfazione nell’agire sul nostro territorio». M.W.















Scuola & Ricerca

In primo piano