Al Palazzo della Vicinia la terza personale di Anna Tava

Mezzocorona. S’inaugura oggi al Palazzo della Vicinia la mostra d’arte “Aeffetti” di Anna Tava. Nel frattempo, in biblioteca, sono aperte le iscrizioni al laboratorio condotto dalla stessa artista:...



Mezzocorona. S’inaugura oggi al Palazzo della Vicinia la mostra d’arte “Aeffetti” di Anna Tava. Nel frattempo, in biblioteca, sono aperte le iscrizioni al laboratorio condotto dalla stessa artista: “Colla-acquerello”, in programma venerdì 29 novembre dalle 20 alle 22 nella sala mansarda del palazzo. Il laboratorio è rivolto a persone con più di 14 anni d’età. Il costo è di 2 euro, materiali compresi, e ognuno produrrà un proprio dipinto su carta. L’artista di Mezzolombardo ama condividere le proprie conoscenze e per questo, anche in questa occasione, ha voluto proporre un’occasione per sperimentare una tecnica piacevole, adatta anche a chi non sa disegnare.

Questa di Mezzocorona è la terza personale di Anna Tava, che dopo il pensionamento si è dedicata più alla pittura che alla scrittura; attività per la quale è più conosciuta, avendo scritto diversi libri e collaborando da 15 anni con il nostro quotidiano. «In realtà dipingo da sempre e ho condotto vari laboratori per l’associazione Arte Futuro. Ora posso farlo in modo più costante cercando di definire un mio stile - specifica l’artista -. Ma non ho certo smesso di scrivere, anzi sto lavorando alla ristampa di un mio romanzo». Da queste parole, si può intuire come la formazione in psicologia incida nelle sue svariate attività. D.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano