lavis 

A “Pressano divino in festa” musica, vini e bollicine

LAVIS. Questa sera inizia “Pressano divino in festa”, evento vitivinicolo organizzato dai Giovani Viticoltori di Pressano, che si protrarrà fino a domenica. Quest'anno si taglierà il traguardo della...



LAVIS. Questa sera inizia “Pressano divino in festa”, evento vitivinicolo organizzato dai Giovani Viticoltori di Pressano, che si protrarrà fino a domenica. Quest'anno si taglierà il traguardo della 17ª edizione, che come le precedenti avrà sempre in Casa Wackerle, nella frazione di Lavis, il proprio palcoscenico.

Tutto comincia alle 19 di oggi con l'apertura della festa ed il concerto di Lorenzo Dallagiacoma prima e dei Concrete Shoes dopo, che si esibiranno in un tributo agli AcDc. Ogni momento della serata potrà essere bagnato con bottiglie Magnum. Il vino e lo spumante saranno protagonisti anche nella giornata di domani: dalle 19 alle 21, aperitivo a tutto spumante con degustazioni e taglieri di prodotti tipici. Il genere musicale prescelto per sabato sera è invece il rockabilly, con Roby Rebel & The Skeletons.

Domenica “Pressano divino in festa” inizierà già dal mattino, con le degustazioni dei vini di Cesconi, Cobelli, LaVis, Maso Bellaveder, Maso Belvedere, Maso Furli, Maso Poli, Fanti, Villa Persani e le “intruse” birre artigianali di Maso Alto. Dalle 12 comincia il pranzo, seguito da un pomeriggio dedicato ai più piccoli fra giochi, animazione e Nutella Party. Durante l'intera tre giorni i vari vini e spumanti saranno abbinabili ai piatti proposti: dalla grigliata al tabiel di salumi e formaggi, dal piatto con carne, verdure grigliate e polenta alla tosella con funghi e verdure per arrivare fino all'amblet con marmellata o Nutella. (niba)













Scuola & Ricerca

In primo piano