albiano 

È Diego Ravanelli il nuovo presidente del Corpo Bandistico

ALBIANO. Nel corso di due recenti incontri, e nella ricorrenza del 90° anno di attività che ha registrato il saluto e commiato del maestro Marco Somadossi che ha concluso ad Albiano i suoi 20 anni...



ALBIANO. Nel corso di due recenti incontri, e nella ricorrenza del 90° anno di attività che ha registrato il saluto e commiato del maestro Marco Somadossi che ha concluso ad Albiano i suoi 20 anni di direzione, il Corpo Bandistico ha rinnovato tra febbraio e marzo il consiglio direttivo e assegnato le nuove cariche sociali.

La presidenza è stata affidata dal neoeletto direttivo a Diego Ravanelli, già vicepresidente della banda cittadina, che subentra a Ruggero Odorizzi, che ha guidato il complesso di ottoni per ben 28 anni, che continuerà a far parte del corpo come bandista. Alla direzione del complesso è subentrato nel frattempo il nuovo maestro Giovanni Bruni di Tuenno, che ha già iniziato il programma a guidare il complesso per preparare la stagione dei concerti 2018.

A fine febbraio i 36 componenti del Corpo Bandistico hanno designato i sei componenti del nuovo direttivo, tutti bandisti, che si sono ritrovati all’inizio di questa settimana per le nomine e la distribuzione degli incarichi. Il neopresidente Diego Ravanelli avrà al suo fianco come vice Daniele Gottardi; a Sara Sevegnani è stata affidata invece la segreteria, a Viviana Odorizzi la tesoreria; Claudio Odorizzi e Fulvia Bertuzzi sono i consiglieri.

Nel primo incontro di direzione, distribuite le cariche, il presidente Ravanelli, che festeggia personalmente i 40 anni di appartenenza al complesso come bandista, ha ricordato che l’esordio ufficiale della banda cittadina avverrà ad Albiano ad inizio giugno, con un concerto al Museo Casa Porfido, diretto dal nuovo maestro. Altri impegni sono già in calendario per i 36 componenti del complesso, tra i quali anche un prestigioso concerto a Cortina d’Ampezzo. Il calendario degli appuntamenti sarà però definito nelle prossime settimane. Ravanelli ha infine dato rilievo anche all’attività della “Scuola di musica bandistica” guidata da Lionello Ravanelli, che conta una trentina di giovani allievi di Albiano, della Valle di Cembra e di altri comuni, dalla quale sono già uscite nuove leve per il complesso maggiore. (f.v.)















Scuola & Ricerca

In primo piano