A BOLZANO

La mattonella cade davanti alla porta della banca, un passante scampa per un soffio

E' accaduto questa mattina davanti all'ingresso della Cassa di Risparmio di via Claudia Augusta



BOLZANO. Potevano esserci gravi conseguenze, e invece la fortuna ha voluto che in quell'istante, davanti all'ingresso della Cassa di Risparmio di via Claudia Augusta, non passasse nessuno. 

E così la mattonella che è caduta questa mattina proprio nei pressi della porta che conduce in filiale ha provocato unicamente un gran rumore che ha allertato un nostro lettore, Gabriele Lorenzi, il quale, in quel momento, si trovava vicino alla struttura perché aveva appena compiuto un'operazione allo sportello bancomat, scampando così per un soffio il pericolo. 

La mattonella si è staccata proprio sopra la porta

Nessuno, così, si è fatto male. Allertati, gli impiegati della banca hanno provveduto immediatamente a contattare chi di dovere per la messa in sicurezza. 

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

la tragedia

Roncone: operaio di 25 anni muore travolto da una trave

È accaduto questa mattina, venerdì 23 maggio, nella frazione del comune di Sella Giudicarie. L'allarme è scattato verso le 9.45, sul posto è arrivata anche l'eliambulanza di Trentino Emergenza ma per il giovane non c'era più niente da fare

montagna

Il coraggio di esplorare: donne di scienza tra le Dolomiti e l’Ignoto

La mostra itinerante “Dolomitiche” celebra il contributo di otto straordinarie scienziate che, tra le vette delle Dolomiti e i fondali oceanici, hanno riscritto la storia delle Scienze della Terra. Si parte da Moena il 23 maggio con un evento dedicato ai segreti racchiusi nei pollini alpini