LA FESTA DELLA DONNA

La Lilt offre alle donne interventi di estetica oncologica

L'8 marzo coincide con l'avvio del nuovo servizio dedicato a chi sta affrontando il tumore



TRENTO. La Lilt, Lega italiana per la lotta contro i tumori, festeggia le donne tutto l'anno, non solo l'8 marzo, per l'impegno che dedicano alla protezione della salute dei loro cari e per la forza con cui affrontano i momenti più difficili.

Quest'anno però la Festa della Donna diventa un'occasione particolare, che coincide con l'avvio del nuovo servizio che l'Associazione dedica a chi sta affrontando il tumore: trattamenti di estetica specifici e adatti a un corpo toccato dagli effetti collaterali delle terapie oncologiche e che possono fare la differenza sull'umore e l'autostima, offrendo un sostegno concreto nell'affrontare le terapie.

Uno spazio di benessere e un tempo dedicato a sé, lontano dalla quotidianità, è ciò che la Lilt vuole offrire con la nuova attività di estetica oncologica, per ritrovarsi quale persona e non solo ammalato. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al Centro Prevenzione Lilt, via Nicolodi 19 a Trento, tel. 0461.922733, centroprevenzione lilttrento.it.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Lavoro

Trentino, cresce l'occupazione con oltre 246.000 gli attivi:  a giugno 2024 il dato più alto degli ultimi sei anni

Tutti i settori economici hanno contribuito alla crescita dell'occupazione, con un maggior dinamismo per l'agricoltura (+13,5%), costruzioni (+25,6%), commercio, alberghi e ristoranti (+10,9%), che hanno influito positivamente sugli altri comparti. Sul fronte della disoccupazione, il calo è stato agevolato principalmente dalla componente femminile (-28,8%). Tra gli uomini la contrazione si è fermata al -6,9%