la tragedia

Incendio a Covelo: i vicini hanno cercato di salvare Klara

La donna, 82enne, è morta nel suo appartamento avvolto dalle fiamme 



TRENTO. Hanno cercato di salvarla: un vicino ha abbattuto la porta a calci ma le fiamme ormai avevano avvolto l’intero appartamento non lasciando alcuna via di scampo a Klara Lagally Charlotte Ingerborg, l’82enne che ha perso la vita nella notte fra il 13 e il 14 ottobre a Covelo, frazione di Vallelaghi.

Sono stati gli stessi vicini a dare l’allarme e i vigili del fuoco (i permanenti di Trento e i volontari di Terlago e Vezzano) sono arrivati nel giro di una manciata di minuti ma per l’anziana era troppo tardi.

Vigili del fuoco che sono stati impegnati anche tutta la mattina di oggi, 14 ottobre, per mettere in sicurezza la casa, ora inagibile.

La donna, tedesca, aveva scelto assieme al marito la frazione per trascorrere le sue vacanze estive ma poi aveva deciso di stabilirsi definitivamente in Trentino. 

Incendio a Covelo, morta una donna di 82 anni

Vigili del fuoco al lavoro anche questa mattina a Covelo, frazione di Vallelaghi, dopo l'incendio che nella notte ha portato alla morte di un'anziana. L'edificio è inagibile. Sopralluogo anche del sindaco Lorenzo Miori. C.L.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa