la novità

In Trentino arriva il "glamping": nei campeggi tende per vacanze di lusso

Approvate le modifiche necessarie alla legge provinciale del 2012: saranno i Comuni a stabilire le misure massime dei bungalow



TRENTO. L'offerta turistica trentina si arricchirà presto con il "glamping" (glamour camping), ossia con la possibilità per le strutture di campeggio di proporre ai clienti tende attrezzate per soluzioni di soggiorno particolarmente piacevoli e anche di lusso.

Stamattina (17luglio) - comunica una nota del Consiglio provinciale di Trento - all'unanimità la II Commissione consiliare ha dato parere favorevole alle modifiche regolamentari necessarie sulla legge provinciale 19 del 2012.

Il passaggio serve a prevedere questa fattispecie, diversa dalle classiche tende di campeggio e anche dai bungalow, una soluzione che non comporta un impatto urbanistico ma va comunque regolamentata.

Su richiesta di Faita (campeggiatori)  si è anche modificata una norma proprio sui bungalow, la cui misura massima sarà stabilita autonomamente dai Comuni.













Scuola & Ricerca

In primo piano

l’inchiesta

La Lega fa quadrato intorno alla sindaca Santi: «Saprà dimostrare la sua estraneità»

Il segretario Binelli difende la prima cottadina di Riva, agli arresti domiciliari per l’indagine su affari e politica: «La conosco personalmente, è una persona onesta». Spinelli: «Vicini alla sindaca»

L'INDAGINE Terremoto politico-giudiziario in Trentino Alto Adige
L'OPERAZIONE Nove arresti e 77 indagati

FINANZIAMENTI ILLECITI Indagati Betta e Zeni
FUGATTI "Notizia che ci coglie di sorpresa"