Il sindaco di La Valle Angel Miribung precipita e muore sul Piz Bernina
L’incidente è avvenuto in Svizzera, a quattromila metri, mentre il sindaco stava scalando la vetta più alta nel Canton dei Grigioni: il cordoglio della Provincia e della Svp
BOLZANO. L’incidente in cui è deceduto Angel Miribung sarebbe avvenuto ieri sul Piz Bernina – la vetta più alta del Cantone dei Grigioni, in Svizzera. Miribung si trovava lì con un amico per fare dell’alpinismo e dalla mattina i due, in cordata, stavano affrontando la salita alla cima: a causa della nebbia, dopo la caduta, la possibilità di cercarlo sono state interrotte in un primo momento. Oggi le operazioni di soccorso sono riprese, ed è arrivato l’annuncio delritrovamento della salma.
Arriva da Daniel Alfreider dell’SVP il cordoglio: “Aveva un forte senso di giustizia, era sensibile nei confronti delle persone socialmente svantaggiate: per lui nessuno doveva rimanere indietro. Ci mancheranno la sua lungimiranza e la sua sensibilità, era un amico vero”.
Il sindaco era stato prima “vice”, sempre a La Valle, e consigliere comunale per anni.
"La sua scomparsa lascia un grande vuoto nella comunità del paese. Da sindaco si è sempre messo in prima persona dalla parte dei suoi concittadini. A nome della Provincia di Bolzano, desidero esprimere le mie condoglianze e partecipare alla dolorosa perdita della famiglia e del Comune di La Valle", ha invece commentato così il presidente della Provincia Arno Kompatscher.