«I tipi di sinistra adorano le farine di insetti, io il buon cibo». Il tweet di Alessia Ambrosi che “sconvolge” il web
L’onorevole di FdI: «Sono una tipa di destra perché amo tradizioni, buon cibo, un calice di vino italiano, decoro, ordine e sicurezza». Luca Bizzarri: «Anche io a tredici anni facevo queste liste, non c'è nulla di male» (foto profilo Twitter @AleAmbrosiTW)
ROMA. Tweet del sabato mattina di Alessia Ambrosi, deputata trentina di Fratelli d'Italia: “Tipi di destra: amanti delle tradizioni, del buon cibo, di un calice di vino italiano, di decoro, ordine e sicurezza. Tipi di sinistra: adoratori di farine di insetti, imbrattatori di monumenti, fans di droghe libere e occupazioni abusive. Ecco perché sono una tipa di destra!”.
Tipi di destra: amanti delle tradizioni, del buon cibo, di un calice di vino italiano, di decoro, ordine e sicurezza.
— Alessia Ambrosi 🇮🇹 (@AleAmbrosiTW) March 25, 2023
Tipi di sinistra: adoratori di farine di insetti, imbrattatori di monumenti, fans di droghe libere e occupazioni abusive.
Ecco perché sono una tipa di destra! pic.twitter.com/4xLU7KGOcZ
Sembra proprio non voler lasciare spazio ad ambiguità sulla sua visione politica del mondo l’ex consigliera provinciale leghista trentina folgorata sulla via meloniana. Inutile dire che l’esternazione sortisce il – senz’altro involontario - effetto di richiamare attenzione sulla deputata (ben più del tema floreale dell’abito). Per non parlae dell'inedita categorizzazione del gourmet di destra contro l'insettivoro di sinistra...
Sul web fioccano a valanga le reazioni e i meme. "Io tengo moltissimo allo storico attributo di mangiatore di bambini. La invito a rimediare senza indugio alla grave omissione”, scrive Yoda. “Fate tutto da soli, ci avete tolto il gusto del sarcasmo e dell'ironia dissacrante, a noi adoratori di insetti e tutto il resto (dimentichi il problema anarchico)", dice Stefania.
Non riesce a resistere neppure il comico Luca Bizzarri: “Anche io a tredici anni facevo queste liste, non c'è nulla di male”. Replica dell’onorevole: “Infatti, anche la mia maestra era entusiasta! (emoticon con bacino a cuore). Di nuovo Bizzarri, a stretto giro di posta: “Ieri”. Chiosa del Grande Capo Estiqaatzi: “Troppo facile fare il comico in questo periodo, bella la vita!”