Storo 

Sullo sport del paese piovono 25mila euro

Storo. Aiuti in arrivo per le società sportive del Comune di Storo. Il 10 novembre scorso è stato infatti stanziato un totale di 25 mila euro a loro favore da parte del municipio storese a titolo di...



Storo. Aiuti in arrivo per le società sportive del Comune di Storo. Il 10 novembre scorso è stato infatti stanziato un totale di 25 mila euro a loro favore da parte del municipio storese a titolo di contributo ordinario. Una risposta che in questo periodo di magra certamente non potrà che fare piacere alle varie associazioni che si occupano di proporre la pratica sportiva sul territorio comunale.

Di norma le domande per i contributi ordinari devono essere presentate entro e non oltre la scadenza del 30 giugno di ogni anno. Col Covid che impazza quello in corso però è tutto fuorché un anno normale. Per questo il 5 agosto 2020 l’allora sindaco Luca Turinelli aveva prorogato la scadenza dei termini per la presentazione delle domande al 14 agosto 2020. Formata la platea delle associazioni che avevano diritto al sostegno comunale si è trattato di esaminare le domande, cosa di cui si è occupata Marzia Ferretti in qualità di nuovo assessore alle politiche sociali del Comune, ed è quindi stato possibile procedere con l’erogazione del denaro.

A dividersi la torta dei 25 mila euro di contributi saranno di 11 associazioni. Più nello specifico, all’Asd Calciochiese andranno 6.864 euro, il Team Volley C8 ASD si aggiudica invece 4.297 euro, l’Associazione S.S. Settaurense ottiene 4.055 euro, la ASD Società Atletica Valchiese porta a casa 2.307 euro, superando di poco la Scuola di Kung fu tradizionale Long C’hi alla quale vengono assegnati 2.260 euro. Scendendo in classifica si arriva all’Associazione Tennis Darzo per la quale vengono stanziati 1.404 euro, seguono la Società ciclistica Storo con 1.028 euro, il Moto Club Storo con 865 euro, l’Associazione Lao Long Dao con 749 euro e il Gruppo Sci Lodrone con 725,00. Chiude l’elenco l’Associazione Eridio Bocce cui spettano 446 euro. S.M.













Scuola & Ricerca

In primo piano