Storo, il rapporto uomo-natura con “Doc”
STORO. Domani l'associazione Doc ("Direzione Ostinata e Contraria") organizza la proiezione del documentario "Unlearning" ("disimparare" in italiano). Si tratta del primo di due docu-film dedicati al...
STORO. Domani l'associazione Doc ("Direzione Ostinata e Contraria") organizza la proiezione del documentario "Unlearning" ("disimparare" in italiano). Si tratta del primo di due docu-film dedicati al tema "Uomo e Natura" che sarà seguito il venerdì successivo dalla proiezione di "Il Vortice Fuori". Entrambe le pellicole verranno proposte al pubblico nell'oratorio di Storo dalle 21. L'ingresso sarà libero ed aperto a tutti. I documentari saranno introdotti dai registi che li hanno realizzati, mentre al termine delle proiezioni sarà possibile accedere ad un buffet offerto dagli organizzatori.
Negli anni i membri dell'associazione Doc si sono distinti per la loro attenzione a tematiche sociali di grande rilievo in un mondo in sempre più rapido cambiamento. Questa volta hanno voluto dare evidenza al tema della convivenza della popolazione umana con un mondo che di fronte ad essa appare troppo piccolo e troppo fragile. «Pensiamo al cinema come luogo di socialità, in cui condividere aspetti di questo mondo - spiegano i membri di Doc - che altrimenti non avremmo occasione di conoscere. Un lente d'ingrandimento su un modo alternativo di vivere la quotidianità». (s.m.)