Oggi “pompierissima” e chiusura degli stand
Tione. L’Ecofiera di montagna finora ha attirato migliaia di persone. Oggi cala il sipario, ma con un ricco programma di appuntamenti. Si comincia alle 9 con la riapertura dei padiglioni fieristici e...
Tione. L’Ecofiera di montagna finora ha attirato migliaia di persone. Oggi cala il sipario, ma con un ricco programma di appuntamenti. Si comincia alle 9 con la riapertura dei padiglioni fieristici e la seconda edizione del “Festival Trentino dell’Acqua - le Giudicarie terra d’acqua" nel Padiglione A; sempre alle 9 Trentino Sviluppo e il padiglione delle energie rinovabili “Progetto Manifattura” di Rovereto, polo attivo nei settori dello sviluppo sostenibile e delle clean-technologies.
Dalle 9 alle 19 gustoso tour tra un’infinita varietà di prodotti dalla fresca frutta di bosco alla grappe invecchiate, dai formaggi di malga ai salumi le cui ricette si perdono nei secoli. Inoltre, la mostra “Acqua! Alla scoperta della molecola più preziosa”. In via Damiano Chiesa "Bar al Buio" per vivere un’esperienza di immersione totale in una realtà emozionante. Alle 14 la mostra "Arte in Ecofiera", "Hobby in Ecofiera": piccolo artigianato in Ecofiera, mostra trattori d’epoca "Ghera na volta en trator" in piazza Cesare Battisti; mostra d’arte fotografica "La Disabilità in montagna" in Via Trento al Centro Incontra.
Tempo di funghi ed ecco la mostra micologica, organizzata dal gruppo don Giovanni Corradi di Daone. Dalle 10 alle 19 “Gastronomia tipica in Ecofiera” a cura della Scuola Alberghiera di Tione. Dalle 10 alle 12 “I lama e gli Alpaca”. Dalle 10 alle 17 "Pompierissima" - "Voglio fare il pompiere": visita alla caserma e per i più giovani simulazioni pompieristiche, giochi istruttivi e percorsi di abilità. Dalle 10 alle 17 servizio bus navetta con mezzi Vigili del Fuoco Volontari di Tione di Trento. Alle 12.30 "La polenta carbonera". Dalle 15 alle 17 concerto della “Banda Sociale di Tione”, in piazza C. Battisti. Alle 19 la chiusura dell’evento.