bleggio - fiavé 

La Rurale don Guetti diventa Alto Garda

BLEGGIO-FIAVÉ. Ultimi giorni di esistenza della gloriosa cassa rurale Don Lorenzo Guetti, nata dalla fusione delle tre casse di Lomaso, Bleggio e Fiavé. Con il primo giorno di luglio avrà decorrenza...



BLEGGIO-FIAVÉ. Ultimi giorni di esistenza della gloriosa cassa rurale Don Lorenzo Guetti, nata dalla fusione delle tre casse di Lomaso, Bleggio e Fiavé. Con il primo giorno di luglio avrà decorrenza legale la fusione tra la Cassa Rurale Don Lorenzo Guetti e la Cassa Rurale Alto Garda. La nuova Cassa Rurale si chiamerà Alto Garda e avrà dimensioni importanti, conservando la propria presenza capillare sul nuovo territorio di riferimento, con 35 filiali, di cui ben cinque nella zona interessata alla Don Guetti.

Con una lettera a tutti i soci, la Cassa Rurale Don Guetti fa presente come gli obiettivi prioritari continueranno ad essere la qualità del servizio e la relazione costante con i soci: «La invitiamo sin d’ora a visitare il sito internet www.cr-altogarda.net per conoscere la realtà e scoprire la gamma di prodotti e servizi offerti».

Per permettere le attività tecniche legate alla fusione dei dati delle due banche, nei giorni dal 29 giugno al 1° luglio si renderanno necessarie alcune modifiche all’operatività ordinaria. Ma già a partire dal 2 luglio la fusione tecnica sarà pienamente efficace e operativo da ogni punto di vista.

Come noto la Cassa Rurale Alto Garda fin d’ora ha mutuato dalla più antica cassa rurale del Trentino, fondata direttamente da don Lorenzo Guetti, quella di Quadra di Bleggio, la data di fondazione: l’anno 1892.

Il processo di fusione per incorporazione nella Cassa Rurale Alto Garda trae origine dalle trasformazioni in atto nel sistema bancario europeo e nazionale, che impone assetti patrimoniali e organizzativi di livello sempre più elevato anche alle Banche di Credito cooperativo, come appunto la Don Lorenzo Guetti. (g.ri)













Scuola & Ricerca

In primo piano