madonna di campiglio 

La prima neve abbraccia il rinnovato Chalet Spinale Fiat

MADONNA DI CAMPIGLIO. La prima neve della stagione ha “baciato” il nuovissimo Rifugio Dosson - Chalet Spinale Fiat, ai 2.100 metri sul Monte Spinale, sopra Madonna di Campiglio. L’edificio di...



MADONNA DI CAMPIGLIO. La prima neve della stagione ha “baciato” il nuovissimo Rifugio Dosson - Chalet Spinale Fiat, ai 2.100 metri sul Monte Spinale, sopra Madonna di Campiglio. L’edificio di proprietà delle Regole di Spinale e Manez nel corso della primavera-estate scorsa è stato realizzato ex-novo in stile contemporaneo, ponendo attenzione alla sostenibilità ambientale, con ampie vetrate, pietra dolomia e legno. Ne è nato un nuovo ristorante e bar con panorama mozzafiato, sette suite per un totale di 18 posti letto, con un piccolo centro wellness e sala lettura. Alla base della nuova struttura c’è «la volontà di far vivere un’esperienza unica, in un ambiante di stile contemporaneo, con un'attenzione particolare alla tutela dell'ambiente poiché siamo in un contesto naturalistico di assoluta eccezionalità, da un lato le Dolomiti di Brenta Patrimonio Unesco, e dall'altro i gruppi dell'Adamello e della Presanella».

Sul sito internet dello Chalet Fiat, i gestori annunciano che per i primi di dicembre la struttura sarà aperta al pubblico: «Vi aggiorneremo presto sulle grandi novità». (w.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano