La grande fiera di montagna apre le porte ai visitatori
Tione. Per i vent’anni di “Ecofiera di Montagna”, Comune di Tione, Comitato Fiere e Consorzio per il Turismo Giudicarie Centrali che in 11.000 metriquadri propongono 14 settori tematici, 200...
Tione. Per i vent’anni di “Ecofiera di Montagna”, Comune di Tione, Comitato Fiere e Consorzio per il Turismo Giudicarie Centrali che in 11.000 metriquadri propongono 14 settori tematici, 200 espositori di 11 regioni italiane, con l’auspicio di superare i 30.000 visitatori del 2018.
Alle 17.30 Ecofiera apre ufficialmente con la sfilata delle autorità dal municipio tionese ai padiglioni espositivi con la Banda sociale di Tione e concerto d’apertura.
Già alle 14, curiosi e appassionati “della prima ora” possono aggirarsi negli stand fino alle 20.
Ecofiera 2019 propone oltre 70 iniziative collaterali: convegni, laboratori, animazioni ed esibizioni dal vivo, proposte gastronomiche, culturali, musicali e commerciali.
Da non perdere il Festival dell’acqua e la sfida tra “8 acque del Sindaco”, il “Salone Bio-Edilizia, Risparmio Energetico e Sviluppo Sostenibile” con “Green Energy”, start-up di Trentino Sviluppo” e “Progetto Manifattura” Rovereto. E ancora, “Bar al buio”, opere di 20 artisti trentini, Varietà orticole e frutticole storiche delle Giudicarie, alpaca, lama e asini, prodotti “La strada del vino e dei sapori del Trentino”, note musicali di Banda sociale di Tione (oggi e domenica), Pras Band (domani) e “Radio Viva FM”.
I “piccoli amici di Ecofiera” trovano animazione, intrattenimenti, laboratori de “La Foresta Incantata” e giochi istruttivi come Pompierissima.
Oggi alle 19.30 in caffetteria, incontro su “cura nell’ambito della salute mentale” e inaugurazione della mostra fotografica “La disabilità in montagna. Un viaggio dall’isola della follia “clamorosa” all’escursione nella montagna. W.F.