Inaugurata la sagra della ciuiga oggi visite guidate e musica

San lorenzo in banale. Prosegue la “Sagra della Ciuiga”, dopo l’esordio del “Mountain food”, la tavola rotonda sulle strategie della sostenibilità per il cibo in montagna. La 18ª edizione era...



San lorenzo in banale. Prosegue la “Sagra della Ciuiga”, dopo l’esordio del “Mountain food”, la tavola rotonda sulle strategie della sostenibilità per il cibo in montagna. La 18ª edizione era cominciata col “botto”, giovedì scorso, l’anteprima dedicata alla tavola rotonda “mountain food talks”, le strategie di sostenibilità per il cibo di montagna sulla qualità e sostenibilità per la gastronomia che deve essere di montagna e non copiare dalla pianura. La sagra, che interessa tre delle frazioni “alte” delle sette ville del Banale, ora San Lorenzo in Banale, si conferma così nei suoi capisaldi, che sono poi la tradizione e la buona cucina.

Per oggi, ritrovo alle 10.30, alla Casa del Parco per la visita a San Lorenzo, borgo più bello d’Italia nell’ambito de “Le antiche ville e la ciuiga”, quindi nel pomeriggio passeggiata sul sentiero della ciuiga e a Senaso “Autunno su carta”, laboratorio didattico per bambini alla scoperta delle piante e dei prodotti autunnali dell’Ecomuseo della Judicaria. Per finire, visita guidata alla mostra etnografica e alle 16 i cori nei borghi.

Domani dalle 13.30 al rifugio Alpenrose musica con il fisarmonicista Mario Corradi, alle 14 i sapori del territorio con la presentazione dei prodotti locali a cura della cooperativa Deges, dalle 15,30 musica e folclore con i Rendena Klange. G.RI.















Scuola & Ricerca

In primo piano