storo 

Il memorial Donati per esordienti fino a domenica

STORO. Da oggi a domenica si svolge il memorial Massimo Donati, torneo riservato alla categoria Esordienti nella classica sede del PalaStor. Partecipano sei formazioni di ragazzi nati negli anni 2005...



STORO. Da oggi a domenica si svolge il memorial Massimo Donati, torneo riservato alla categoria Esordienti nella classica sede del PalaStor. Partecipano sei formazioni di ragazzi nati negli anni 2005 e 2006. A confrontarsi in due intensi giorni di gara saranno i padroni di casa del Calciochiese, i “cugini” della Condinese, i vicini di casa della Ledrense, gli arcensi della Baone, il neonato sodalizio del Pinzolo Val Rendena e i bresciani dell'Altavalsabbia. Oggi si giocherà la prima fase: ad aprire le danze, alle 14.15, Calciochiese e Baone, che nel girone A se la vedranno anche con l'Altavalsabbia, poi in rapida successione le altre cinque partite con la formula dei sei giocatori per squadra, i due tempi da 15' e qualche regola mutuata dal calcio a cinque.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.