Grande concerto con organo e coro per Santa Cecilia

Storo. Santa Cecilia, patrona della musica e dei musicisti verrà onorata con una messa solenne che si terrà domani prossimo a partire dalle 18.30 nella chiesa maggiore della frazione storese di Darzo...



Storo. Santa Cecilia, patrona della musica e dei musicisti verrà onorata con una messa solenne che si terrà domani prossimo a partire dalle 18.30 nella chiesa maggiore della frazione storese di Darzo e che per l'occasione sarà accompagnata da musiche e canti di grande livello.

Vista l'occasione la musica non poteva che avere un ruolo da protagonista, e per questo la funzione sarà accompagnata dalle voci della corale dell'unità pastorale Madonna dell'aiuto diretta da Camillo Berardi e Bruna Cortella, mentre della musica si occuperà Domenico Giovanelli, l'organista titolare della chiesa di San Floriano a Storo.

Giovanelli sottolinea il valore dello strumento di cui pigerà tasti e pedali sabato sera: «L'organo della chiesa di San Giovanni Nepomuceno in Darzo é uno splendido strumento del 1831 - spiega - un "Felice Cadei" che ha visto il passaggio di un tecnico per una necessaria e ordinaria pulizia delle canne, revisione della meccanica e riacordatura». S.M.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Gastronomia

Speck altoatesino, cresce la vendita: produzione stimata a 170 milioni di euro

Il 67,3% della produzione viene venduto in Italia, con una concentrazione nelle regioni dell'Alto Adige e del Nord Italia. Negli ultimi anni, tuttavia, la domanda è aumentata sensibilmente anche nel Centro e Sud Italia. A livello internazionale, registra una quota di esportazione del 32,7 %. Il mercato estero più importante è la Germania