Consorzio turistico Chiese un esecutivo «a tinte rosa» 

Dopo la presidente Cominotti eletta come vice Nadia Baldracchi di Valdaone Entrano anche Massimo Valenti, Alessandra Zulberti e Tommaso Beltrami



VALLE DEL CHIESE. Il "nuovo" Consorzio Turistico Valle del Chiese sarà guidato da un "ticket rosa". Dopo l'elezione di Daiana Cominotti a presidente, l'altro ieri è stato definito il comitato esecutivo, l'organo deputato alla gestione operativa dell'ente. Nel segno del cambiamento, anche la vicepresidenza è stata assegnata ad una donna, la rappresentante di Valdaone, Nadia Baldracchi.

I membri del comitato esecutivo del Consorzio sono cinque. La presidente più altri quattro, scelti fra i 12 componenti del consiglio direttivo. Questi ultimi si sono riuniti giovedì sera a Cologna di Pieve di Bono e dopo averne discusso hanno approvato la lista di nomi proposta dalla presidente Cominotti. Entrano quindi a far parte del comitato esecutivo del Consorzio Turistico Valle del Chiese, Nadia Baldracchi, rappresentante del Comune di Valdaone e nuova vicepresidente, l'ex presidente del Consorzio Massimo Valenti per la pro loco di Bondo, Alessandra Zulberti, incaricata del Comune di Borgo Chiese e Tommaso Beltrami in rappresentanza della Pro loco di Darzo.

Un risultato che Daiana Cominotti commenta così: «Le scelte che abbiamo effettuato - afferma le nuova presidente dell’ente turistico - hanno seguito prima di tutto il criterio della competenza perché al Consorzio serve un esecutivo molto operativo e presente. Inoltre si è cercato di rispettare un'equa distribuzione fra Pro loco e Comuni e anche di mantenere una rappresentanza geografica omogenea. Pensiamo di aver selezionato un'ottima squadra, che presto darà prova di sé. Prima di ratificare i nomi, il consiglio direttivo ha discusso in maniera articolata e proficua. È chiaro come il Consorzio Turistico Valle del Chiese sia e resti un ente di pro loco, tanto è vero che anche i membri del comitato esecutivo di emanazione comunale rappresentano realtà composte da pro loco multiple. Inoltre fin da subito sarà nostro impegno coinvolgere le pro loco in maniera attiva nelle attività consortili. Per quanto riguarda le categorie imprenditoriali, abbiamo già stabilito che Graziano Tamburini farà parte di un tavolo di lavoro con gli operatori del settore ricettivo. Alla fine tutti hanno condiviso le scelte effettuate che sono state approvate all'unanimità». (s.m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano