Fauna

Cervi abbattuti nel piatto stellato a Campiglio? Esposto degli animalisti

L’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente chiedere la verifica degli animali uccisi: "Cucinarli a prezzi stellari nei ristoranti è un un affronto alla natura e una possibile frode"



TRENTO. I cervi che verranno abbattuti attraverso il piano di gestione del Parco dello Stelvio diventeranno un piatto stellato.  Lo aveva annunciato a dicembre attraverso un comunicato stampa Marco Masè, proprietario del rinomato ristorante “Il Gallo Cedrone” di Madonna di Campiglio, locale che vanta una stella Michelin. 

Oggi, 22 febbraio, l'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente (Aidaa) ha annunciato un esposto alla procura di Trento per chiedere la verifica e la tracciabilità degli animali uccisi. "Si tratta di una porcheria vera e propria - scrivono gli animalisti - abbattere i cervi per poi farli finire in un piatto è uno sconcio affronto alla natura di queste meravigliose creature oltre che una possibile frode. Abbiamo deciso di inviare un esposto alla procura - concludono gli attivisti dell'associazione  - per chiedere la verifica della filiera ma soprattutto riteniamo che i cervi debbano restare nei loro boschi e vivere in pace e sereni".













Scuola & Ricerca

In primo piano