Candioli succede a se stesso al circolo
Storo. La conferma era da tempo nell'aria e così è stato. Donato Candioli è succeduto a se stesso alla presidenza del circolo pensionati “Dei Voi”, la cui realtà di paese conta 120 soci e anche una...
Storo. La conferma era da tempo nell'aria e così è stato. Donato Candioli è succeduto a se stesso alla presidenza del circolo pensionati “Dei Voi”, la cui realtà di paese conta 120 soci e anche una nuova sede di dislocata di rimpetto al Bar da Gemma. La designazione è avvenuta il 24 di questo mese da parte dei componenti il neo eletto direttivo. Quale sua vice sarà Angela Collotta che ai tempi del compianto sindaco Fiorindo Malfer era la numero due dentro quell'esecutivo bianco - rosso. Quest'ultima è subentrata all'insegnante e storico Gianni Cortella che dopo quindici anni si è inspiegabilmente fatto in disparte dal Circolo. Cortella è considerato non solo una mente storica ma a livello di paese è tra coloro che di associazionismo ne sanno sicuramente di più.
«Una associazione attiva e ben rappresentata e come amministrazione dobbiamo esserne fieri vista la mole di attività che nel corso dell'anno svolge, soggiorno mare compreso», dicono sia lo stesso sindaco di Storo, Luca Turinelli, sia l'assessora comunale Ersilia Ghezzi.
Nella stessa assemblea segretario è stato nominato il valsabbino di Nozza, Angelino Fontana, che in Via Colle Lunghe però risiede da quasi 40 anni, mentre tesoriere risulta Gianvittorio Zontini. Consiglieri Angelo Zontini e l'altro valsabbino Elio Manzoni, mentre componenti l'organo di controllo tre quote rosa: Clara Berti, Maria Zicchina e Linda Giovanelli. Probiviri Lucia Mazzacchi, Paola Lorusso e Aldo Grassi. A.P.