A Pieve di Bono Placido Bugna guida il gruppo degli alpini

pieve di bono. Placido Bugna è il nuovo capogruppo alpini di Pieve di Bono succede ad Andrea Scaia, che stavolta sarà il suo vice . Placido Bugna dall'altra sera è il nuovo capo gruppo degli alpini....


Aldo Pasquazzo


pieve di bono. Placido Bugna è il nuovo capogruppo alpini di Pieve di Bono succede ad Andrea Scaia, che stavolta sarà il suo vice . Placido Bugna dall'altra sera è il nuovo capo gruppo degli alpini. L'esponente di Bersone, succede ad Andrea Scaia che per i prossimi tre anni rappresenta di fatto i soci compresi nei paesi di Prezzo, Agrone, Strada, Por , Cologna, Praso, Bersone, Creto e Cologna la cui sezione - fondata nel 1952 - conta un numero di 105 iscritti più alcuni aggregati simpatizzanti.

Le indicazioni seguono gli intendimenti e le volontà assembleari emerse qualche settimana fa in occasione della tradizionale rimpatriata dalle Sorelle Maestri & Borel contitolari della storica Trattoria Italia.

Cerimoniale e programma prevedevano in quell'occasione al mattino, il ritrovo a Por, dove il locale Circolo Culturale aveva preparato il vin brulè a seguito al quale era seguita l’alzabandiera in piazza. Espletata quella doverosa procedura, presente la fanfara diretta da Fabio Scaglia, era seguita la messa,celebrata da don Bepino Caldera dove al di là della balaustra c’erano, oltre al rappresentante del Mandamento Dario Pellizzari assieme al suo sostituto Francesco Pezzarossi nonché il referente sezionale Domenico Ferrari ed il vice sindaco di Pieve di Bono-Prezzo Paolo Franceschetti.

Una volta alla Trattoria Italia l’allora capogruppo Andrea Scaia aveva esposto su quanto è stato fatto e su quanto si andrà a fare ad iniziare dal ripristino della chiesetta di Ribor alla manutenzione del cimitero militare di Clef.

Per quanto concerne l’aspetto economico a relazionare era stato il segretario Antonio Armani, i cui rendiconti avevano riscontrato un consenso plebiscitario, dopodiché si era provveduto alla nomina del direttivo che nella volta successiva ha proceduto alla assegnazione dei vari incarichi. Come anticipato quale nuovo capogruppo è stato eletto Placido Bugna di Bersone vice e tesoriere l’ex Andrea Scaia mentre Antonio Armani fungerà ancora da segretario e Mario Castellini, già numero 1 della fanfara, si occuperà dei cerimoniali.

Nel direttivo vi fanno inoltre parte Gelmo e Dante Armani, Mario Bugna, Sergio Festi, Emilio Poletti, Ivo Maestri, Bruno Salvagni e Ermo Scaia.















Scuola & Ricerca

In primo piano