stanziamenti

Frana a Laces, 4 milioni per mettere in sicurezza la strada

Kompatscher: “Intervento non solo di ripristino ma definitivo” (foto Vf)

IL FATTO. Tragedia sfiorata a Laces, masso piomba sulla strada mentre passa un’auto



LACES. La giunta provinciale di Bolzano ha approvato il prelievo di quasi 4 milioni di euro dal fondo di riserva per i lavori di messa in sicurezza del tratto di strada statale della Val Venosta, presso Laces, su cui, la notte di sabato scorso, è precipitato un masso di 80 tonnellate che ha sfiorato una vettura con quattro persone a bordo.

Non si tratta solo delle opere di rimozione del blocco di roccia e di ripristino della strada, ha spiegato il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, ma di una messa in sicurezza definitiva di quel tratto stradale, che è un punto conosciuto e delicato della statale, con la costruzione di un vallo.

Per gli interventi di sicurezza stradale, ha detto ancora il presidente altoatesino, la Provincia spende circa 30 milioni di euro.













Scuola & Ricerca

In primo piano

l'allarme

Trento, il carcere scoppia. Aumentano anche le detenute

La garante provinciale Antonia Menghini: “Raggiunte più volte le 380 presenze”. Preoccupa pure la carenza dell'organico, in particolare di agenti di polizia penitenziaria. Nell'ultimo anno nella casa circondariale di Trento sono diminuiti gli atti di autolesionismo