POLITICA

Forza Italia apre alla Lega: «Ok a Fugatti presidente»

Via libera dalla coordinatrice Biancofiore i dopo colloqui avvenuti a Roma: «Occasione storica per andare al governo»



TRENTO. Il puzzle si va completando. Forza Italia ha deciso di entrare ufficialmente in quel centrodestra che, ad ottobre, appoggerà la corsa di Maurizio Fugatti a candidato presidente della Provincia: «Crediamo che il governo del Trentino sia alla nostra portata e Forza Italia ha scelto di lottare convintamente e lealmente al fianco di Fugatti, per ottenere il risultato della vittoria auspicato dai trentini. Come è avvenuto alle elezioni politiche del quattro marzo» fa sapere Michaela Biancofiore, deputata e coordinatrice regionale del partito.

A questo punto ad un centrodestra in formazione classica mancherebbe solo Fratelli d’Italia. Ad oggi dunque Fugatti può contare (ovviamente) sulla Lega, sulla new entry berlusconiana, oltre che su Agire, Associazione Fassa, Progetto Trentino e Udc. Più che probabile che ci sarà al suo fianco anche una Lista di coalizione, quasi scontato l’arrivo del partito di de Bertoldi, oltre che della Civica di Borga e Civettini. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona