CORONAVIRUS

Focolaio di Sesto Pusteria, 12 i casi positivi accertati durante i controlli di questi giorni

Circa 300 i test effettuati.  La direttrice del Dipartimento per la prevenzione, Dagmar Regele, è convinta che il focolaio d'infezione da Covid-19 sia stato ben isolato e che la situazione è pertanto sotto controllo



BOLZANO. In riferimento al focolaio da Covid-19 evidenziato a Sesto in val Pusteria, nell'ambito dei controlli, nei due giorni scorsi l'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige ha eseguito circa 300 test fra i collaboratori, gli ospiti e le persone di contatto nell'ambito sociale delle persone interessate. Di questi, solo ieri, ne sono stati eseguiti 222 tamponi. La maggior parte di questi test nel frattempo è stata valutata.

 Rispetto alle 9 persone, che lavorano in aziende ricettive, risultate positive al test, se ne sono aggiunte altre 3. Tutte le persone si trovano attualmente in quarantena. Questi 3 casi positivi non hanno avuto alcun contatto diretto con gli ospiti. Si tratta di persone molto vicine alle persone infette o familiari delle persone già sottoposte a test, ma non hanno un collegamento diretto con le aziende ricettive interessate a Sesto.

La direttrice del Dipartimento per la prevenzione, Dagmar Regele, è convinta che il focolaio d'infezione da Covid-19 sia stato ben isolato e che la situazione è pertanto sotto controllo.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la tragedia

Roncone: operaio di 25 anni muore travolto da una trave

È accaduto questa mattina, venerdì 23 maggio, nella frazione del comune di Sella Giudicarie. L'allarme è scattato verso le 9.45, sul posto è arrivata anche l'eliambulanza di Trentino Emergenza ma per il giovane non c'era più niente da fare

montagna

Il coraggio di esplorare: donne di scienza tra le Dolomiti e l’Ignoto

La mostra itinerante “Dolomitiche” celebra il contributo di otto straordinarie scienziate che, tra le vette delle Dolomiti e i fondali oceanici, hanno riscritto la storia delle Scienze della Terra. Si parte da Moena il 23 maggio con un evento dedicato ai segreti racchiusi nei pollini alpini