cavalese  

Una nuova pianta nel parco della Pieve per ogni nato

CAVALESE. Anche quest'anno il Comune di Cavalese ha voluto omaggiare i neonati dell'anno 2017 con una breve ma simbolica e molto significativa cerimonia, volta a valorizzare il grande valore...



CAVALESE. Anche quest'anno il Comune di Cavalese ha voluto omaggiare i neonati dell'anno 2017 con una breve ma simbolica e molto significativa cerimonia, volta a valorizzare il grande valore affettivo e sociale collettivo che rappresenta la Natalità. E così, qualche giorno fa, al parco della Pieve, è stata messa a dimora una nuova pianta con una targa con scritto i nomi dei bambini nati nel 2017 nel comune di Cavalese-Masi, cui è affidato il compito di custodire e valorizzare la classe 2017. Presenti alla cerimonia l’assessore comunale alla cultura Ornella Vanzo e l’assessore alla salute Giuseppina Vanzo e alcuni rappresentanti della Comunità Territoriale di Fiemme oltre che a numerose famiglie con i loro bambini.

Ecco i nomi dei 19 bambini: Aileen, Emily, Mary, Samuele, Alex, Francesco, Matilde, Sebastiano, Cassandra, Ginevra, Matteo, Simone, Clelia, Leonardo, Nicole, Sophie, Daniele, Lorena e Noah. (l.ch.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.