Tesero, saggio e concerto

TESERO. Settimana ricca di eventi promossi dall'associazione “Giuliano per l'Organo di Tesero”. In programma iniziative nell'ambito della Settimana dell'Organo nelle Dolomiti e un concerto dei...



TESERO. Settimana ricca di eventi promossi dall'associazione “Giuliano per l'Organo di Tesero”. In programma iniziative nell'ambito della Settimana dell'Organo nelle Dolomiti e un concerto dei giovani musicisti del trio internazionale Rovere (con esecuzioni al pianoforte, violino e corno).

Sabato, alle 17, saggio degli allievi della master class, nella chiesa di San Tommaso a Daiano. Gli allievi provengono dal Giappone, dalla Svizzera, oltre che dalla Val di Fiemme.

Domenica 9, alle 21, concerto "Una passeggiata nel bosco", nel palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme. Il trio Rovere (Elena Postuni – pianoforte, Pétur Björnsson – violino e Claudia Pallaver – corno) interpreteranno musiche di Trygve Madsen, Elena Postumi e Johannes Brahms. (g.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza